Stranger Things – Ecco alcune pagine degli script della 2^ stagione

Senz’ombra di dubbio uno dei ritorni più attesi dell’autunno è proprio quello di Stranger Things, la cui seconda stagione debutterà su Netflix il 27 ottobre.

I fratelli Duffer, creatori della serie, hanno mostrato in anteprima ad EW alcune pagine dei nuovi script, loro annotazioni incluse, che includono il Palace e l’introduzione di uno dei più importanti nuovi personaggi, Max (Sadie Sink).

  1. La nostra prima idea per la 2ª stagione era introdurre la sala giochi locale (chiamata The Palace, con un riferimento a WarGames!). Amiamo i giochi da tavolo ma in realtà abbiamo passato più tempo giocando ai videogiochi (fin troppo tempo, direbbe nostra madre), quindi volevamo inserirli nello show. Un bonus aggiunto: ogni gioco nella sala funzionava davvero, perciò fra una ripresa e l’altra abbiamo potuto giocare!”.
  2. “Keith è un personaggio nuovo che lavora al Palace. Ha parecchi anni in più rispetto ai nostri ragazzi, ma è in un certo senso meno maturo. L’unica cosa che gli piace più dei Cheetos è Nancy“.
  3. Cerchiamo sempre di fare in modo che, dinanzi ad un problema, i nostri ragazzi abbiano prospettive e soluzioni differenti. Così c’è del conflitto divertente e aiuta a definire meglio i personaggi. Il problema in questa scena non è una questione di vita o di morte: vogliono aiutare Keith ad uscire con Nancy in cambio dell’identità di Mad Max? Ci piace che qui Mike sia dalla parte di Nancy, può comportarsi male con lei, ma, sotto sotto, è molto protettivo nei suoi confronti. Ci sembra che sia un comportamento tipico fra fratelli. Non che noi possiamo saperne niente…“.
  4. Lo slang ‘wastoid’ (ndt. persona che è abitualmente intossicata a causa di droghe e/o alcol) divenne popolare grazie a The Breakfast Club, che venne rilasciato nel febbraio 1985, quattro mesi dopo il tempo in cui si svolgono i fatti della seconda stagione. Tuttavia era un insulto così bello che non potevamo non inserirlo. Per noi è stato anche un modo di rendere omaggio al grande John Hughes“.
  5. Il focalizzare l’attenzione su Will è davvero un segno di cosa accadrà in questa stagione, dato che la storyline principale si concentra su di lui e sulla sua ripresa. Solo perché è stato salvato dall’Upside Down non vuol dire che sia al sicuro…“.

Fonte

About Allegra Germinario

Un mix letale fra Buffy Summers e Lorelai Gilmore, trova da sempre conforto in un mondo fatto di libri e serie tv. Fra i preferiti vanno annoverati Buffy l'Ammazzavampiri, Dexter, Justified, Banshee, Sherlock, Gilmore Girls e Jessica Jones.

Check Also

Suits – Rebecca Rittenhouse e Morgan Spector nello spin-off

Lo spin-off di Suits, annunciato a inizio 2017, sta lentamente prendendo forma. La nuova serie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close